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Strategie di comunicazione

Quando un birraio decide di ingrandire la propria azienda parte subito acquistando nuovi fermentatori, cambiando la sala cotta ed investendo in nuove imbottigliatrici.

 

Ma siamo sicuri che sia la prima cosa da fare?

 

Un grande birrificio senza una fila di clienti assetati pronti ad acquistare la birra prodotta è un birrificio in pericolo di vita.

 

Ecco quindi che definire delle strategie di comunicazione che puntino a far crescere il numero dei clienti ed a farli tornare rendendoli fedeli al marchio, è la prima strategia da studiare e mettere in campo.

 

Quasi più importante di avere un buon controllo contabile.

 

Questa è uno dei grandi difetti della birra artigianale italiana. I birrai sanno produrre ottime birre ma non sanno come dirlo ai propri clienti.

 

Chiediti da dove arriva la gente che acquista da te, analizza quali sono le sue caratteristiche e trova un modo per parlare in maniera diretta e coerente con i tuoi principi ed i tuoi ideali.

 

Avere una lunga lista di clienti fedeli è come avere in tasca un bancomat sempre pronto a darti dei soldi.

 

In BirraPro ti aiutiamo in questo percorso, ora come mai necessario.

 

In un mercato in cui la concorrenza si fa sempre più stretta, essere colui che comunica nel modo migliore ad un determinato pubblico di clienti è una priorità.

 

Il rischio è di rimanere nell’anonimato e di vedere svanire le speranze di crescita.

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