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Brewery E-Commerce Workshop

Costruisci, lancia e fai funzionare l'e-commerce del tuo birrificio

Tre serate di formazione che ti insegneranno come sfruttare la vendita online per aumentare le vendite del tuo birrificio

Oppure scopri di cosa si tratta

Vendere la birra attraverso l'e-commerce aziendale può essere al giorno d'oggi una bella fonte di soddisfazione (e di guadagno), ma deve essere fatto con il giusto criterio e modo.

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In caso contrario, il tutto si può tramutare in una perdita di tempo e di denaro.

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Sento spesso infatti birrai che mi raccontano di quante speranze abbiano riposto in questo strumento di vendita che però poi non si sono avverate.

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Allora visito i loro siti internet e comprendo al volo il motivo per il quale è nato il problema.

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Perché, per nostra sfortuna, non basta più caricare sul sito le nostre birre per fare in modo che si vendano.

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E non basta nemmeno fare qualche pubblicità a pagamento sui social network per convincere le persone ad acquistare.

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Tutto è diventato più complesso. Ma c'è una buona notizia. 

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Questa complessità può essere sfruttata a nostro vantaggio per rendere il negozio online del birrificio una risorsa incredibile da sfruttare per garantirci vendite, in special modo nei periodi in cui il mercato è più lento.

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E lo so di per certo dato che ho letteralmente salvato il mio birrificio con il negozio online durante la pandemia (se deciderai di partecipare, ti racconterò come e ti spiegherò passo passo tutto quello che ho fatto per riuscirci).

Per far si che il tuo e-commerce funzioni, devi lavorare su diversi ambiti.​

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 1. Creare un ambiente che attiri e trattenga i clienti.

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Non si tratta solo di avere un bel sito, di avere delle belle foto o di fare in modo che l'acquisto sia semplice.

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Devi fare è fare in modo, prima di tutto, che le persone siano attratte dall'identità del tuo birrificio, dal modo in cui comunichi.

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Per fare in modo che ci siano un volto ed una voce dietro alle pagine del tuo sito.

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Per poter conquistare la fiducia dei clienti, in modo che tornino più e più volte.​

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 2. Strutturazione di un'offerta accattivante.

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Mettere le tue birre in vendita sul tuo sito non basta perché i clienti acquistino.​ In special modo se lasci a loro l'iniziativa della scelta.

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Questo perché alle persone piace essere guidate e consigliate. Alle persone piace trovare il pacco pronto.

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E quindi devi dare loro quello che si aspettano, anche perché ti permette di guadagnare di più.​

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 3. Garantire un servizio veloce ed efficiente.

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Amazon nel tempo ci ha abituato a standard alti quando si acquista online. Ed è esattamente questo che i tuoi clienti si aspettano.

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Trovare il modo di dare la spedizione gratuita ad esempio, consegnare nel giro di pochi giorni e fare in modo che le email di richiesta informazioni siano lette e venga loro data una risposta è ormai essenziale.

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Perché è solo così che nel tempo il tuo e-commerce potrà crescere e prosperare sempre di più.

Ecco quindi che si tratta di una cosa complessa, per nulla difficile, sia chiaro, ma che richiede impegno e costanza.

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E richiede anche di sapere quali siano i passi corretti da fare per arrivare ad avere clienti in abbondanza e vendite costanti nel tempo.

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Passi che ho deciso di spiegare all'interno di questo nuovo workshop di tre serate online che terrò nei giorni 25,26 e 27 marzo.

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Ma andiamo con ordine.

Per chi è questo workshop

 

Vorrei poter dire per tutti i birrifici d'Italia, tutti infatti abbiamo la voglia e la necessità di vendere di più ed a prezzi maggiori. Ma mi limiterò a dire che mi rivolgo solo a chi è un poco più ambizioso.

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In qualsiasi caso se non hai la risposta ad alcune di queste domande ti consiglio di partecipare: 

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  • Vorresti avere uno strumento di vendita in più che ti permetta di aumentare le vendite a margini più alti?

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  • Hai messo in piedi un e-commerce che ti è costato denaro, ma poi gli ordini non sono arrivati?

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  • Hai speso soldi in campagne a pagamento sui social network ma i risultati sono stati deludenti?

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  • Un e-commerce ancora non lo hai, lo vorresti, ma non sai da dove iniziare?

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  • Conosci le basi, ma vuoi approfondire i concetti relativi alla costruzione di un funnel o all'email marketing?

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  • Il tuo negozio online funziona, arrivano ordini, ma vorresti aumentare il valore degli ordini e la frequenza con cui i clienti acquistano?

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La mia esperienza

L'idea di mettere su un negozio online in birrificio c'è stata fin dalle origini, nel 2012.

Progetto che però è andato in porto solo nel 2017, ricordo ancora la soddisfazione di veder arrivare il primo ordine.

 

Il primo anno abbiamo venduto 16.000€ di birra su quello shop. E ci siamo resi conto che avrebbe potuto davvero essere un asset da sfruttare, tanto da decidere di rifare il sito internet appositamente.

 

Nel 2020, anno della pandemia, abbiamo venduto quasi 115.000€ di birra online, abbiamo salvato il birrificio che tra le tante cose, usciva da una serie di momenti sfortunati.

 

Cifre che si sono ripetute poi negli anni successivi e ancora oggi, il negozio online di Bionoc' è uno degli strumenti di vendita più importanti in azienda.

 

La cosa bella di tutto questo è che non abbiamo fatto nessun miracolo, non è stato particolarmente difficile ed oltretutto ci è costato davvero poco.

 

E anche tu puoi replicare esattamente questa cosa, è alla portata di chiunque voglia dedicarci un pò di energie e tempo.

 

Quindi, iscriviti se vuoi imparare come fare, ti spiegherò passo passo quello che abbiamo fatto per ottenere questi risultati e ti darò gli strumenti per fare la stessa cosa in autonomia.

 

Come al solito, parlo solo di cose che ho fatto.

Quali argomenti tratteremo:

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Prima serata - Quali caratteristiche deve avere il tuo E-Commerce?

Lunedì 25 marzo, ore 18.00

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  • Perché il tuo e-commerce non funziona o funziona poco

Se alla base non c'è una strategia precisa, potrai fare di tutto ma i risultati faticheranno ad arrivare.

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  • Perché la pubblicità a pagamento sui social è rischiosa

Prima di spendere soldi online, devi aver chiaro cosa vendi ed a chi lo stai vendendo.​

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  • Non devi fare un e-commerce classico​

Mettere online le tue birre ed aspettare che le persone acquistino in autonomia è sbagliato, devi essere a guidare l'acquisto.​

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Seconda serata - Gli strumenti che devi usare

Martedì 26 marzo, ore 18.00

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  • Perché è importante sfruttare i contatti che già hai

Se il tuo birrificio esiste da un pò di tempo o se hai delle pagine social, avrai dei follower, per prima cosa vai a prendere quelli.

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  • Email marketing e pubblicità online, facciamolo nel modo giusto

Non è solo questione di mostrare offerte e sconti, è questione di coinvolgere il pubblico e farlo sentire parte di qualcosa​

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  • L'esperienza di acquisto e le aspettative dei clienti

Siamo persone che vendono ad altre persone, questo è importante farlo percepire a chi vuole acquistare da noi. â€‹

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Terza serata - Strategie di vendita

Giovedì 28 marzo, ore 18.00

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  • Come far spendere di più ai nostri clienti

Una bottiglia o una cassa? Vediamo quali modi possiamo usare per aumentare il valore degli ordini.​

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  • Non tutti i clienti sono uguali 

Come valorizzare i clienti più fedeli ed attivi con promozioni dedicate e programmi fedeltà.​

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  • Il prezzo di vendita è una cosa su cui giocare​

Spedizioni gratuite e sconti te li puoi permettere se fai bene i conti, definiamo assieme le metriche da controllare per non fare errori.

Sono disponibili due diversi ticket

 

Ticket base -  Se ti servono solo le informazioni

Il costo delle tre serate di formazione è di 62,00€, ecco quello che otterrai:

​

  • Accesso alle lezioni live nei giorni ed orari indicati sopra,

  • Registrazioni delle lezioni che potrai riguardare senza limiti,

  • Le slide da scaricare da consultare quando vorrai

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Ticket avanzato -  Se vuoi anche un mio aiuto diretto

Il costo delle tre serate di formazione è di 102,00€, ecco quello che otterrai:

​

  • Accesso alle lezioni live nei giorni ed orari indicati sopra,

  • Registrazioni delle lezioni che potrai riguardare senza limiti,

  • Le slide da scaricare da consultare quando vorrai.

e in aggiunta

  • Un'ora di lavoro assieme a me in cui andremo ad analizzare la tua situazione ed a mettere le basi per implementare tutto quello che imparerai.

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Riserva subito il tuo posto, cliccando sul pulsante qua in basso.

 

Hai dubbi o domande?
Contattami su whatsapp

Come al solito, c'è la garanzia.

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Se per qualsiasi motivo, deciderai che il workshop non sarà all'altezza delle tue aspettative, ti rimborserò il prezzo del biglietto. Ti chiederò solo un feedback costruttivo in modo da migliorare nelle proposte che farò in futuro.

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BirraPro di Nicola Simion

P.IVA: 02680310220

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